Chi sono

CLAUDIO PACIFICI

Sono Claudio Pacifici, ovvero la 5° generazione di Orafi/Gioiellieri e naturalmente stilisti di gioielli.

Continuando la tradizione di famiglia e dirigendo un prestigioso negozio di gioielleria, comincio a disegnare accessori moda con applicazione in oro 18kt e pietre preziose vere. Nascono borse, giubbotti, abiti con il mio logo in oro/oro + brillanti abbinati naturalmente a collane, bracciali, orecchini, anelli “preziosi”, che vengono redazionati in prestigiose riviste come Vogue Italia, Vogue Pelle ecc.

Approdo quindi al Modit di Milano (oggi settimana della moda milanese), al Pitti donna a Firenze dove vicino a grandi stilisti come Versace, Borbonese, Fendi, Krizia, espongo con grande successo le mie creazioni di borse, abiti, cinture, foulards e naturalmente gioielli, abbinati nei colori e fatti con materiali preziosi (oro, argento, perle, ed altro).

Ma la passione per questi ultimi è sempre più dominante e l’influenza della moda si manifesta ormai in tutte le mie creazioni. Nascono così “Monili” non tradizionalissimi ma che “strizzano” l’occhio alla tendenza delle passerelle milanesi e parigine, perché io credo fortemente che i grandi stilisti possano insegnare anche le regole per la creazione di nuovi gioielli dove il colore, la fantasia e l’eleganza la fanno da “padrone”.

La conferma di ciò mi arriva dal negozio in Fano, forse uno dei primissimi “concept-store” della città, in cui si può trovare di tutto (rigorosamente creato da me), dal gioiello importante a quello più “facile e sportivo”, dalle borse a capi di abbigliamento, dagli orologi agli accessori per l’ uomo (bracciali, collane, anelli, portachiavi), fino ad arrivare all’oggettistica proveniente dalle più svariate parti del mondo.

La “Gioia di creare” come dico spesso “le cose che dico io“, è ciò che mi rende felice e mi appaga. Creare gioielli diversi ed esclusivi, riservati certamente ad un pubblico più elitario mi permette di esprimere il mio estro ed il mio amore per quest’arte.

E per chiudere il “disegno” sulla mia persona… nel tempo libero RECITO, SCRIVO, DIRIGO opere teatrali che mi hanno portato anch’esse premi e tanta soddisfazione vicino ad attori importanti e palcoscenici noti. Diciamo quindi che quando non “creo” salgo sul palco e do vita a quella che è senza dubbio l’altra mia grande passione della vita.

© 2021 Claudio Pacifici S.r.l. - Partita IVA 00960030419 - Corso Matteotti, 108 61032 Fano (PU)